• [video] 2014 - Sblocca Italia Manfreddonia - Agorà per il #nofossile


    MANFREDONIA  attivisti foggiani del Movimento 5 Stelle  a Manfredonia, in piazza del Popolo, a partire dalle 10 e fino alle 13.30, per un grande presidio di sensibilizzazione contro il piano Sblocca Italia di Renzi, definito dai grillini lo "Sfascia Italia". Un presidio, di più, a favore di una campagna ambientalista le cui parole d'ordine saranno "Incerenitori, Trivelle, Petrolio, Gas, Tap, Tempa rossa: No grazie", come riporta lo stesso flyer di presentazione dell'iniziativa: Le norme contenute nello Sblocca Italia confermano la volontà politica del Governo Renzi di trasformare l’intera nazione in una grande gruviera, osservando la mappa diffusa dal Ministero per lo Sviluppo Economico infatti, si vede che tutta l’Italia è interessata dalle trivellazioni, Puglia compresa! Tutto questo a discapito della salute, delle economie locali, in particolare turismo ed agricoltura che mal si conciliano con l’estrazione petrolifera e altre fonti fossili”. Per questo, i Meetup della provincia di Foggia parteciperanno alla protesta di domenica prossima. “Un’altra nota dolente tra le misure indifferibili, urgenti e strategiche contenute dallo Sblocca Italia in materia di energia – precisano -, che riguardano: il grande e pericoloso deposito di gas Gpl a Siponto in Località ‘Santo Spiriticchio’; il megaprogetto del gasdotto Tap, che approderà a S. Foca, o come spera qualcuno, a Brindisi; grandi facilitazioni alle multinazionali del petrolio per la ricerca e la coltivazione di idrocarburi su terra e in ogni luogo di tutta la costa pugliese, con grave rischio per l’ecosistema; possibilità di bruciare nella centrale a carbone di Brindisi combustibile proveniente anche dai rifiuti. 


    Un vero colpo di mano – continuano – contro le amministrazioni locali e i cittadini che con forza si oppongono al disfacimento del nostro territorio, che comprometterebbe definitivamente il fiorente settore turistico indissolubilmente legato alla valorizzazione e alla tutela del territorio e del paesaggio pugliese. Per questo invitiamo tutti i cittadini, le associazioni, i comitati locali ad unirsi alla mobilitazione generale che si svolgerà in contemporanea a Manfredonia, Taranto e Brindisi in altre otto regioni del Sud Italia”. L’appuntamento è a Manfredonia,  il 9 novembre, in Piazza del Popolo, dalle 10 alle 13:30, per discutere dei temi inerenti la manifestazione, “ma sopratutto – fanno sapere – parleremo di energia pulita, di futuro, per il nostro territorio e per la Puglia tutta”. “Tanti attivisti della provincia di Foggia saranno forniranno informazioni e distribuiranno materiale esplicativo e d’ approfondimento presso i gazebo tematici – concludono -. È urgente procedere verso la riduzione dell’emissioni, il risparmio energetico e la produzione delle energie rinnovabili a costi marginali zero, per rilanciare la creazione di nuovi posti di lavoro, e di conseguenza l’economia reale, tutelando salute e futuro”



  • 0 commenti:

    Posta un commento

    GET A FREE QUOTE NOW

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

    ADDRESS

    4759, NY 10011 Abia Martin Drive, Huston

    EMAIL

    contact-support@mail.com
    another@mail.com

    TELEPHONE

    +201 478 9800
    +501 478 9800

    MOBILE

    0177 7536213 44,
    017 775362 13